CERTIFICATI E FORMAZIONE

I professionisti consulenti della MMI S.r.l. mantengono in continuo aggiornamento le proprie competenze e conoscenze partecipando a corsi di formazione e aggiornamento.

  • Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità  conforme alla norma UNI-EN-ISO 9001:2015 - La società  ha ottenuto nel maggio 2019 la Certificazione per la Qualità  UNI-EN-ISO 9001:2015, valida per il seguente campo applicativo: Settore EA 34 (Progettazione opere idrauliche; Valutazione impatto ambientale sulle risorse idriche; Direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione; Monitoraggio e misurazione delle variabili ambientali).


  • Certificazione del Sistema di Gestione per l'Ambiente conforme alla norma UNI-EN-ISO 14001:2015 - La società  ha ottenuto nel aprile 2023 la Certificazione per l'Ambiente  UNI-EN-ISO 14001:2015, valida per il seguente campo applicativo: Settore EA 34 (Progettazione opere idrauliche; Valutazione impatto ambientale sulle risorse idriche; Direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione; Monitoraggio e misurazione delle variabili ambientali).


  • Ambienti e spazi confinati - Il personale addetto alle installazioni della strumentazione di monitoraggio ha conseguito l'attestato AiFOS per operare in sicurezza all'interno di spazi ristretti e con rischi specifici, quali ad esempio le reti di fognatura.

  • Coordinamento della sicurezza - L'ing. Stefania Meucci, amministratore unico della societè , è la figura di riferimento per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (CSP), avendo conseguito specifica formazione e mantenendosi in continuo aggiornamento.

  • Corsi di aggiornamento modellistica e simulazione - I professionisti consulenti della società  rafforzano le proprie competenze seguendo periodicamente corsi di aggiornamento relativamente agli specifici software utilizzati, in particolare InfoWorks per la modellazione fluviale in moto bidimensionale e per le reti fognarie.

  • Corsi di aggiornamento opere idrauliche - La filosofia di progettazione delle opere idrauliche seguita dalla MMI S.r.l. si pone l'obiettivo di portare le competenze derivanti dalla ricerca e aggiornamento scientifici ad un piano più operativo, facendo seguire ai propri professionisti e consulenti specifici corsi di formazione e aggiornamento.

  • Corsi di aggiornamento normativa - La buona progettazione considera anche l'aggiornamento alle più recenti normative regionali e nazionali assicurato dalla partecipazione a corsi e convegni inerenti le principali tematiche idrauliche.

  • Corsi di aggiornamento monitoraggio - L'attività  di monitoraggio comporta l'impiego di tecniche e strumentazione di ultima generazione al fine di garantire affidabilità  e precisione; ciò è possibile partecipando a specifici corsi di formazione e aggiornamento anche inerenti il corretto utilizzo della strumentazione in proprio possesso.




TOP